MedITEX RFID Connector

Soluzione ottimale per l’utilizzo della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) nelle cliniche, nei laboratori e negli ospedali.

 

Con MedITEX RFID Connector offriamo la soluzione ottimale per l’utilizzo della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) nelle cliniche, nei laboratori e negli ospedali. Il termine RFID identifica un sottogruppo della tecnologia di identificazione e si riferisce alla identificazione dei materiali „senza contatto“, utilizzando la radio frequenza.

Un sistema RFID comprende un supporto per la memorizzazione dati RFID conosciuto anche come "transponder" o "tag", e un sistema di identificazione RFID consistente in una unità elettronica e una antenna. I Transponder possono essere utilizzati su diversi supporti, quali: provette, dischi di Petri, carte d’identificazione del paziente (check cards), carte d’identificazione dei dipendenti, ed etichette autoadesive.

Il vantaggio dell’identificazione RFID rispetto al codice a barre è che la comunicazione tra il transponder e il sistema di lettura/scrittura è possibile senza contatto visivo con il transponder. Eventuali impurità sul transponder non interferiscono con il trasferimento dei dati.

Requisiti sanitari:
  • L’automazione dei processi deve facilitare la documentazione medica e amministrativa 
  • L’incremento dell’efficacia dei processi per gli operatori sanitari e i pazienti deve essere garantita
  • Devono essere evitati la confusione di pazienti o errori nel trattamento medico e del farmaco
  • Miglioramento della qualità della terapia

 

Ambito di applicazione:
  • Gestione delle risorse: collegamento logico e fisico tra l'ID del transponder e l'elemento o un oggetto
  • Sicurezza: assegnazione univoca di una identificazione personalizzata per l'autenticazione dell’utente (ad esempio IVF software)
  • Paziente: identificazione rapida e univoca di pazienti attraverso il monitoraggio del paziente (patient tracking)
  • Processo: i medici e gli operatori sanitari sono in grado di accedere rapidamente e facilmente ai diversi dati, quali il numero dei pazienti, il nome o il referto medico
  • Ottimizzazione: semplificazione d’inserimento e trasferimento dei dati dei pazienti

è distributore esclusivo per l'Italia di

Ultime notizie